Recuperi e adozioni serpenti e rettili a Padova

 

APAE è un’associazione no profit ovvero senza fini di lucro, attiva nel territorio Padovano che si occupa della tutela e del benessere di serpenti, rettili in generale ed anfibi.

L’associazione, unica nel suo genere in tutto il territorio nazionale, è composta da attivisti, appassionati, biologi e veterinari che settimanalmente si incontrano per sviluppare progetti utili per la salvaguardia e la tutela dei rettili, sia quelli in cattività promuovendo attività di sensibilizzazione ed informazione sia per l’erpetofauna locale attraverso progetti di tutela del territorio e reinserimento di eventuali animali feriti.

Da anni ormai APAE collabora a stretto contatto con il mondo della terraristica e degli appassionati di rettili e serpenti a Padova ma anche nelle aree limitrofe, aiutando chiunque abbia bisogno di consigli o supporto. Attività fondamentale svolta dall’associazione sono i recuperi ed i ricollocamenti di animali tenuti in cattività, spesso a causa di segnalazioni ricevute per cattiva gestione dei proprietari, spesso a seguito di richieste di aiuto degli stessi appassionati impossibilitati a tenerli o in casi più rari effettuando veri e propri recuperi di animali liberati in natura da incauti possessori.

Serpenti Padova

Vedi tutti i recuperi effettuati cliccando qui

 

Chiunque a Padova o nelle zone limitrofe sia in possesso di serpenti o rettili che non ha più modo di tenere per qualsiasi motivo può entrare in contatto con l’associazione APAE per trovare una nuova casa ed una nuova sistemazione per l’animale. Gli esperti di APAE sono in grando di garantire la corretta ricollocazione per rettili e serpenti nel massimo rispetto delle procedure, sia a tutela dell’animale sia a tutela del proprietario espletando in pochi minuti tutte le pratiche burocratiche per il trasferimento (cessione CITES) evitando le conseguenze legali che possono scaturire a seguito di un abbandono.

APAE opera in modo totalmente gratuito con l’unico fine di evitare inutili abbandoni di serpenti e rettili in naturaAPAE è inoltre disponibile attraverso il suo staff per risolvere problematiche relative alla corretta gestione degli animali in cattività, per ulteriori informazioni utilizzate il modulo contatti a fondo pagina o la sezione del sito “schede informative”.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci attraverso il form qui sotto oppure chiama il
3471472590 per urgenze e recuperi (tasto verde in basso a destra se stai visitando il sito dal cellulare).
  • Associazione Apae

    A.P.A.E. - Associazione Padovana Acquariologica Erpetologica
  • Newsletter