CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA, 16 SETTEMBRE 2017
A cura di Anna Mion
Il 16 settembre Apae ha organizzato per i suoi soci un corso di Fotografia Naturalistica tenuto dal fotografo naturalista specializzato in Erpetologia dott. Matteo di Nicola.

La giornata è stata strutturata in tre momenti: una lezione teorica in cui il docente ha spiegato il corretto uso delle impostazioni della macchina fotografica, i segreti della messa a fuoco ideale per fotografare rettili e anfibi e dell’esposizione e dei tempi di scatto; ha inoltre illustrato la differenza tra fotografia naturalistica documentativa e artistica.

Successivamente i partecipanti al corso hanno potuto mettere in pratica le nozioni acquisite fotografando all’aperto alcuni animali messi a disposizione del direttivo, in particolare un esemplare di Pyxicephalus adsperus, un Boaedon capensis e un Gonyosoma oxycephalum.
Dopo la pausa pranzo in trattoria (tratto distintivo dell’associazione è dare sempre spazio alla convivialità e alla socializzazione) i soci e l’insegnante si sono spostati sui colli Euganei per un breve sopralluogo alla ricerca di habitat di rettili e anfibi della zona.

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.